IL RISTORANTE

PIATTI TIPICI E SUGGESTIONI INTERNAZIONALI

RISTORANTE VILLA VALENTINA

Villa Valentina oltre ad essere country resort, centro benessere e wellness e spa, è anche ristorante ed azienda agraria.
L’azienda agraria permette al ristorante Villa Valentina di poter proporre nel proprio menù prodotti tipici umbri e toscani di filiera corta di altissima qualità e genuinità.

Il ristorante Villa Valentina propone un menù di piatti tipici della cucina umbra e toscana, con ispirazioni e suggestioni internazionali.
Le paste sono fatte giornalmente e le carni sono di produttori locali; le verdure del nostro orto come anche il prestigioso tartufo locale.
Il menù varia nel corso dell’anno in accordo con la stagionalità dei prodotti.
La cantina offre un’ampia varietà di vini e distillati da degustazione e meditazione.
Esclusivo il terrazzo panoramico con vista valle e il ristorante estivo adiacente alle piscine.

La pasta fatta a mano, gusto, benessere e anche un sorriso
Uova & Farina

La pasta fatta a mano, un´eccellenza che si trasmette da millenni in tutte le famiglie italiane. Un prodotto che non ha controindicazioni in nessuna dieta e che apporta il giusto valore calorico ed energetico di massima genuinità per il piacere dei grandi e dei piccini.
La pasta fatta a mano, gusto, benessere e anche un sorriso, per lo star bene insieme a tavola dove si dimentica e si crea.

la Fiorentina di Scottona
Appuntamenti Enogastronomici

Gli appuntamenti enogastronomici più importanti di Villa Valentina: “la Fiorentina di Scottona” ogni giovedí non festivo, San Valentino, La Santa Pasqua, il 14 agosto con la vera pizza Napoletana cotta nel forno a legna e la mitica porchetta Umbra, San Martino “quando il mosto diventa vino” Foie Gras d´oca, bolliti e oca al forno e vino nuovo Preteto di nostra produzione, infine, da non perdere, il cenone di San Silvestro.

Se vuoi saperne di più?  www.ristorantevillavalentina.it

produzione dell’olio e del vino
Prodotti Tipici dell'Azienda Agraria

Tra i prodotti tipici locali dell’Azienda Agraria  Villa Valentina, sono di propria produzione: il grano, il girasole, l’orzo, le patate e i prodotti dell’orto.
Negli ultimi anni, con la Cantina di Petreto che prende il nome del casale, l’azienda si è dedicata alla produzione dell’olio, del vino e dell’aceto balsamico.L’olio extravergine di oliva prodotto è di qualità superiore, ottenuto da olive raccolte a mano.

“….Ho scelto di rimanere più giorni per innamorarmi ancor più del luogo e delle tante cose belle e buone che vi ho trovato
e scoprire che la vita può essere fatta di piccole cose per fartela piacere e amare di più.
Villa Valentina di Serra Partucci di Umbertide: un mondo nel mondo, in un angolo di mondo lontano dal mondo.”
                                                                                                                           Mario D’Alessandro
La Scia Bianca

Videoricetta ed intervista a Graziano Savignani, titolare del Ristorante Villa Valentina per  “La Scia Bianca”,  la trasmissione che presenta le migliori realtà enogastronomiche del centro Italia.